Video Marketing: perché alla tua azienda serve un Video

Video Marketing: perché alla tua azienda serve un Video

Il Video Marketing è uno strumento perfetto da sfruttare per i tuoi Video Aziendali e per la tua strategia di comunicazione online.

Il Video Marketing sarà il futuro delle Strategie Digitali.
I video sono uno strumento sempre più potente, un trend in costante crescita, per farti conoscere, espandere la tua presenza online, e aumentare i tuoi clienti.

Secondo Cisco, l’80% del traffico globale su Internet è generato dai Video.

Video Marketing: che cos’è?

Fare Video Marketing significa creare contenuti video di valore per promuovere il proprio brand, informare i consumatori e generare in loro una reazione emotiva, molto più potente di quella che si può avere con un testo o un’immagine statica.

Perché il Video Marketing è importante?
Grazie al Video Marketing quindi, puoi incrementare la tua brand awareness, il traffico al sito e, di conseguenza, anche le vendite.

Fatti conoscere con un Video

I video lavorano sul tuo Brand: i contenuti video, come immagini e suoni, restano maggiormente impressi nella testa del consumatore rispetto ai testi.
Quindi, il video è in grado di aumentare la tua Brand Awareness, la tua reputazione, ed è un ottimo strumento per farti conoscere e comunicare la tua identità, chi sei e che cosa fai.

Video per la SEO: posizionati online

Google adora i video, partiamo da qui.
La qualità del tuo video aziendale può migliorare il tuo posizionamento sui motori di ricerca. Inserendo i video nella tua comunicazione (sul tuo sito, sulle DEM, nei canali Social) attiri l’attenzione degli utenti, aumenti la visibilità del tuo portale e porti traffico al tuo sito, quindi ottimizzi la tua posizione sui motori di ricerca.

Video per vendere

I video spesso convertono gli utenti in clienti.
Aumentano le vendite delle aziende che scelgono i video per raccontarsi, promuoversi, mostrare i propri prodotti o servizi.

Video virali

I video sono uno strumento che facilita la condivisione.
Il 90% delle persone interessate a un video, lo condivide con i suoi amici e conoscenti, il tuo video così, può potenzialmente arrivare a tutti.

Guarda il VIDEO della Fonderia FAR

Fonderia Far racconta, con un Video Aziendale, la storia della sua impresa con uno sguardo nuovo: ritmo e linguaggio coinvolgenti per un’azienda storica che fonde alluminio e innovazione.

I numeri del Video Marketing

La popolarità del Video Marketing è in continua crescita:

  • + del 35% della pubblicità online è composta da video
  • L’impatto di un minuto di video, equivale alla lettura di un milione di parole
  • Per il 90% degli utenti i video aiutano nelle decisioni di acquisto
  • Il 64% dei consumatori acquista un prodotto dopo aver visto un video
  • I video aumentano le conversioni in termini di traffico sul sito, click sulle newsletter o sulle landing page, interazioni sui Social, acquisti sugli Ecommerce
  • Nelle strategie di Marketing l’87% dei professionisti utilizza video

Video Strategy, dai video aziendali ai video pubblicitari

I video sono in grado di educare, ispirare, intrattenere.
Ci sono diverse tipologie di Video, ognuna delle quali necessita del supporto di professionisti per la loro realizzazione.

Abbiamo i più comuni ed efficaci, ovvero i Video Aziendali, poi ci sono i Vlog (blog sotto forma di video), Webinar, Video Tutorial, Video Interviste, Video Pubblicitari.

Video per la tua azienda

Non puntare sul video sarebbe un errore.
I video spesso sono considerati strumenti onerosi, per quanto riguarda soldi e tempo, in realtà il loro ritorno in termini di successo per la tua azienda è molto elevato. Per cui ne vale sempre la pena.

Hai bisogno di un Video Aziendale? 
Cerchi una strategia Video per la tua attività?
Contattaci!

Leggi altri post