Rifare il sito web: perché è un investimento | Iprov

Rifare il sito web: perché è un investimento

Rifare il sito web: perché è un investimento

Il look del tuo sito va aggiornato e rinfrescato.
Un restyling del proprio portale – che è il tuo biglietto da visita digitale – con nuove immagini, contenuti rivisti in chiave SEO, una UX ottimizzata e l’utilizzo dell’ultima tecnologia, è di certo una strategia vincente che assicura risultati nel tempo.

Restyling sito aziendale

Rifare il sito web è, prima di una spesa, un investimento.

Parliamo di investimento perché, solo un sito ottimizzato dal punto di vista tecnico, visivo e lato contenuti, raggiungerà gli obiettivi prefissati (vendere, trovare nuovi clienti, mostrarti online etc.).

Questa scelta non può essere orientata solo sui costi: spesso, la scelta più veloce ed economica, non è la più efficace.
Abbiamo visto siti web “appena rifatti”, quando per “appena” si parlava di oltre 2 anni prima, portali nuovi di pacca con mancanze tecniche, immagini di bassa qualità o che non rispecchiavano il brand, e contenuti poveri e non performanti.

In alcuni casi non è tutto da buttare, si cerca sempre di salvare il salvabile, altre volte invece è molto più conveniente rifare tutto da zero.

Visibilità sui motori di ricerca

Altro dato fondamentale: essere visibile online.
Un sito web non aggiornato influenza la SEO e la tua visibilità online: Google infatti premia, e quindi mostra agli utenti sul motore di ricerca, solo siti con tecnologie aggiornate.

restyling siti web
Perché rifare un sito web?

– Restyling Grafico

Se la grafica del tuo sito è stata realizzata tempo fa, ti renderai conto da solo che immagini, colori, layout, non rispecchiano più la tua identità aziendale e il tuo brand.
La grafica deve seguire le nuove tendenze di web design per un sito moderno, che attragga gli utenti, che abbia il tuo carattere, e in cui riconoscerti.

Sviluppo sito web con nuove tecnologie

Anche se il sito funziona, gli aggiornamenti tecnologici sono continui, per cui è necessario seguire le nuove tecnologie web SEO friendly.
Questo aumenterà anche la velocità di caricamento delle pagine e aiuterà il tuo portale nel posizionamento online.

– Siti Responsive – UX Design 

Migliorare l’usabilità del sito, rendendolo fruibile da qualsiasi dispositivo (PC, Smartphone, Tablet), agevolerà la navigazione degli utenti, quindi il traffico verso il tuo portale, la richiesta di info, l’acquisizione di clienti, gli acquisti online.

– Sito performante per la tua strategia di Marketing 

Il tuo sito è performante?
Il tuo E-commerce vende come vorresti? I tuoi contatti e i tuoi clienti sono aumentati? Come lavorano i tuoi competitor?
Monitorare questi segnali è molto importante per progettare un nuovo sito web orientato al raggiungimento di determinati obiettivi.
Da qui parte la tua nuova strategia di Marketing e, il tuo portale, è uno strumento indispensabile della tua strategia di comunicazione integrata.

– SEO oriented: fatti vedere online 

Il tuo sito è SEO oriented?
La struttura tecnica, il layout grafico e i tuoi contenuti sono stati sviluppati in ottica SEO?
Solo se la risposta comprende 3 sì, il tuo sito potrà posizionarsi e indicizzarsi online, così da essere trovato da Google e dagli utenti.
Solo così il tuo business verrà valorizzato e mostrato online.
Il tuo sito infatti può essere bellissimo, ma inesistente per Google, quindi inutile.

– Blog e Ecommerce

Nel ridesign del tuo portale, puoi anche pensare di integrare un Blog per l’aggiornamento continuo e l’ottimizzazione dei contenuti in chiave SEO e, se vendi prodotti o servizi, un Ecommerce.

Vuoi rifare il tuo sito aziendale? Contattaci! 

Sviluppiamo siti internet professionali, tecnicamente performanti, belli da vedere, facili da navigare, con contenuti ottimizzati in ottica SEO.

Contattaci per una consulenza gratuita! 

 

 

Entra in contatto con noi

Vuoi saperne di più?
Hai bisogno di un appuntamento?
Vuoi chiederci un preventivo?

Scrivici…

Remiamo dalla stessa parte!