Pantone: i nuovi colori 2021 | Iprov

Pantone: i nuovi colori 2021

Pantone: i nuovi colori 2021

Un messaggio di forza e speranza in un connubio di colori stabile nel tempo e incoraggiante.
E’ la coppia cromatica, inusuale, scelta da PANTONE per l’anno che verrà: Ultimate Grey e Illuminating.

Tonalità che sono un augurio di speranza e un invito a costruire basi solide: un connubio di ottimismo e forza, quello scelto dall’Istituto Pantone, gli esperti del colore per eccellenza.

Che cos’è il colore dell’anno?

Pantone sceglie, e cataloga colori, dagli anni ’60, da oltre due decenni stabilisce il colore trend dell’anno.
Tinte che detteranno legge per 365 giorni in fatto di moda, design, make up, arte e cinema.

Una scelta, quella dell’azienda statunitense, non solo estetica ma anche, e soprattutto, di valore, per veicolare un messaggio universale attraverso l’uso dei colori.

PANTONE 2021
“Abbiamo bisogno di pensare che le cose torneranno a splendere”

In un mondo che sopravvive e che vuole tornare a vivere, Ultimate Grey e Illuminating, si fanno portavoce di ottimismo e coraggio: “Abbiamo bisogno di pensare che le cose torneranno a splendere – ha detto Leatrice Eiseman, executive director dell’azienda – è un qualcosa di essenziale per la mente umana”.

“In un momento storico in cui le persone cercano, in ogni possibile modo, di ritrovare energia, lucidità e speranza per rinvigorirsi e superare questa continua fase di incertezza, le tonalità che infondono grinta e coraggio rispondono al nostro bisogno di vitalità”, spiega Pantone durante la presentazione di Color of the year 2021.

 

 

Trend colori 2021: Ultimate Grey e Illuminating

  • PANTONE 13-0647 Illuminating
    Illuminating è un giallo vivace, un colore luminoso che rimanda all’intensità del sole, una tonalità avvolgente, infusione di forza e positività.
    “Una tonalità calda, intrisa del potere del sole” (Pantone)
  • PANTONE 17-5104 Ultimate Gray
    Ultimate Grey è un grigio brillante, un colore forte e concreto, che ci ricorda la solidità delle fondamenta, l’affidabilità, qualcosa di eterno e indistruttibile.
    “Colore dei ciottoli sulla spiaggia e di elementi naturali il cui aspetto invecchiato mette in luce la capacità di resistere al passare del tempo” (Pantone)

Due colori così diversi e indipendenti, “per dimostrare che elementi differenti si uniscono per supportarsi a vicenda”: un invito ad accettare e accogliere il cambiamento, a praticare resilienza e a non aver paura.

Entra in contatto con noi

Vuoi saperne di più?
Hai bisogno di un appuntamento?
Vuoi chiederci un preventivo?

Scrivici…

Remiamo dalla stessa parte!