I post di Facebook arrivano su Google!

Di recente due dei colossi più importanti al mondo hanno stretto un accordo che probabilmente segnerà un ulteriore passaggio nel cambiamento dei risultati sui motori di ricerca.

Google e Facebook infatti si sono accordati perchè i profili e i post pubblici del social network vengano inclusi nella SERP del motore di ricerca di Big G!

 

La strategia di Facebook

La strategia che sta alle spalle è sicuramente di espansione per quanto riguarda Facebook, che è sempre più interessato ad espandere i confini e a rendere sempre più partecipi i propri utenti, che forse negli ultimi tempi sono diventati più passivi, limitandosi a guardare piuttosto che a condividere e ad usare attivamente il social network.

Facebook ha già lanciato diverse novità nell’ultimo periodo, prima fra tutte la possibilità di cercare un post pubblico tramite la funzionalità della piattaforma.

Intanto sembra che molto presto tutti gli utenti di dipositivi mobili Android vedranno su Google i risultati estrapolati da Facebook, e se faranno clic sull’url di riferimento potranno vedere il contenuto direttamente all’interno dell’app del social.

Nel rispetto della privacy

Google dal canto suo si è impegnato a mostrare solo ed esclusivamente quei post, gruppi, eventi e pagine che saranno stati resi pubblici, cioè che l’utente stesso avrà autorizzato a condividere con tutti pubblicamente, non quelli che sono privati e nascosti, condivisi solo con gli amici, tramite le impostazione della privacy.

I Vantaggi

Il vantaggio quindi sembra che sarà per entrambi, per Google che potrà così fornire sempre più risultati rilevanti per i propri utenti che effettuano delle ricerche sul motore di ricerca, per Facebook che potrà avere un incremento di traffico sulla sua applicazione!

Se vuoi sempre rimanere aggiornato sulle ultime novità iscriviti subito alla nostra newsletter nel box in alto a destra!

Entra in contatto con noi

Vuoi saperne di più?
Hai bisogno di un appuntamento?
Vuoi chiederci un preventivo?

Scrivici e portaci con te nel tuo progetto!