Grow My Store: incrementa il tuo Business online

Da Google arriva una piattaforma completa per aiutare le aziende a rafforzare la propria presenza online e incrementare le vendite.

L’azienda di Mountain View lancia Grow My Store: uno strumento dedicato a tutte le piccole aziende che sono sul web ma che non sanno sfruttare al massimo tutte le potenzialità dell’online.

Cos’è Grow My Store?

Grow My Store è una sorta di pagella del tuo sito web: è un rapido check-in dei siti per aumentarne le performance.
Durante l’emergenza Coronavirus è emerso quanto sia indispensabile essere presenti online ed esserlo nel modo giusto, per farsi trovare, per farsi conoscere e riconoscere, per proporre e vendere i propri prodotti e servizi, per trovare nuovi clienti e per aumentare il proprio fatturato.
Questo nuovo strumento mette a disposizione delle piccole aziende un tool di monitoraggio per verificare e migliorare la qualità e l’efficacia della propria presenza online.

A cosa serve Grow My Store

Grow My Store fornisce un report al termine dell’analisi che mostra ad esempio se il sito web elenca chiaramente prodotti e prezzi, se c’è una live chat, quanto il portale è fruibile da desktop e mobile etc.

L’E-commerce: il canale di vendita più soddisfacente per i retailer

Una ricerca effettuata da Google e Netcomm sottolinea quanto l’E-commerce sia, tra tutti i canali di vendita, il più soddisfacente per i retailer.
L’E-commerce ti permette di vendere facilmente e velocemente (57%), valorizza il tuo brand (56%) e crea sinergie con il negozio fisico e altri canali di comunicazione (56%).

Un check-in per aumentare le tue performance

Attraverso la piattaforma i retailer potranno valutare in maniera semplice l’efficacia del proprio sito web rispetto alle più importanti metriche di confronto del settore.
Ovviamente questo strumento da solo non basta, è poi importante rivolgersi a un team di professionisti specializzati per crescere online.

Entra in contatto con noi

Vuoi saperne di più?
Hai bisogno di un appuntamento?
Vuoi chiederci un preventivo?

Scrivici e portaci con te nel tuo progetto!