E-commerce: nuove strategie per potenziarli

Sempre di più nell’ambito del digital marketing diventa importante avere una strategia valida per potenziare le vendite online e l’e-commerce. La necessità di garantire la diffusione e l’acquisto di un prodotto o di un servizio online diventa sempre più imperativa.

Per questo è importante avere le idee chiare fin dall’inizio e conoscer perfettamente tutte le tendenze del marketing online.

 





4 strategie di tendenza per il 2015

Vediamo assieme alcune delle ultime strategie utilizzate:

Curare i contenuti.

Il cosiddetto content marketing, ormai lo sappiamo, da tempo ha assunto un ruolo rilevante, anche per questo si trovano sempre più tool che aiutano nel gestire fonti e adattare i contenuti a tutti le tipologie di dispositivi. L’utilizzo di contenuti visuali, in particolare di video commerciali è sempre più diffusa. Grazie a questo tipo di mezzo di comunicazione infatti è possibile far arrivare in modo più diretto e coinvolgente il nostro prodotto o servizio, piuttosto che con articoli o con una singola immagine.

Decidere dove distribuire i contenuti.

Altrettanto importante diventa trovare i canali giusti e adatti per distribuire i propri contenuti, per essere sicuri di raggiungere in modo più preciso ed efficace il nostro target di riferimento.

Rendere unica la tua campagna pubblicitaria.

Un altro trend è quello di personalizzare sempre di più le proprie campagne pubblicitarie, intercettando così il gusto dei propri utenti. Attraverso indagini di mercato, monitoraggio e analisi è possibile rintracciare il vero interesse dei nostri potenziali consumatori e in questo modo essere più efficaci nella nostra comunicazione. Non saremo più solo un “fastidioso ronzio” di sottofondo, ma anzi ci trasformeremo in un aiuto valido e utile per scegliere cosa acquistare.

Usare il couponing.

In questi ultimi anni se ne sente sempre di più parlare, si tratta di una tecnica di marketing che permette di acquistare buoni sconto da usare su varie piattaforme e-commerce. Il vantaggio che porta è di varia natura: da una parte porta l’utente ad essere maggiormente invogliato all’acquisto e dall’altra i siti che vendono prodotti possono aumentare le loro visite e la visibilità online.

Iprov si occupa da anni di sviluppo di piattaforme per la vendita online e di e-commerce, guarda alcuni dei nostri ultimi lavori e se hai bisogno di una consulenza contattaci qui sotto.

Entra in contatto con noi

Vuoi saperne di più?
Hai bisogno di un appuntamento?
Vuoi chiederci un preventivo?

Scrivici e portaci con te nel tuo progetto!