E-commerce bellezza e cosmetici: un caso di successo

L’acquisto di cosmetici e prodotti di bellezza su internet è sempre più diffuso, anche in Italia gli ultimi dati ci dicono che si tratta di un fenomeno in netta crescita, così le aziende cosmetiche e di prodotti dedicati alla bellezza e alla cura della persona si stanno attivando sempre di più per presidiare questo canale. Il Centro Studi di Cosmetica Italia ha recentemente effettuato un’indagine al riguardo da cui è emerso che il 14% delle aziende del settore utilizzano il web per vendere i propri prodotti e l’11,6% è deciso a farlo nel prossimo futuro. Fra le priorità indicate troviamo al primo posto l’esigenza di avere importanti feedback da parte dei consumatori e subito dopo avere un catalogo online che sia il più funzionale possibile e accattivante per l’utente.

L’e-commerce diventa quindi uno strumento di vendita che non va a sovrapporsi ai canali tradizionali, ma ad integrarli e potenziarli ulteriormente, permettendo alle aziende di agganciare e dialogare con nuovi consumatori e capire anche come stanno evolvendo il gusto e le esigenze nel mercato.

Il nostro caso di successo: Kepro Shop – Hair and Beauty stores

Recentemente abbiamo realizzato per Kepro, impresa al servizio della bellezza, che vende prodotti beauty and hair, un e-commerce completamente rinnovato e funzionale.

Kepro Shop – Hair and beauty stores si presenta con un layout grafico elegante e sobrio, in linea con il profilo target, grazie anche da una comunicazione che integra elementi emozionali con contenuti informativi di carattere professionale e specialistico, come le descrizioni in pagina prodotto.

Forte impatto emozionale

Lo slider “full wide”è di forte impatto emozionale e i collegamenti sono brevi e cross link, ovvero si passa da un prodotto all’altro velocemente e l’utente è accompagnato nella sua navigazione da suggerimenti, e prodotti correlati.

Sviluppo Responsive: puoi comprare da qualsiasi dispositivo

Naturalmente tutto lo sviluppo è Responsive, per garantire una perfetta e piacevole navigazione da qualsiasi dispositivo: dal Tablet allo Smartphone. Inoltre è stata prediletta una struttura  a blocchi masonry style, si tratta di blocchi di diverse dimensioni per creare dei focus di argomenti e di prodotti, con lo scopo di rendere ancora più funzionale la navigazione degli utenti.

Se vuoi vedere il progetto e-commerce da noi realizzato per Kepro visita la nostra pagina Portfolio.

Entra in contatto con noi

Vuoi saperne di più?
Hai bisogno di un appuntamento?
Vuoi chiederci un preventivo?

Scrivici e portaci con te nel tuo progetto!