Come sfruttare il Marketing Online

Gli strumenti di Online Marketing aiutano tutte le aziende, sia che abbiano un’attività online che offline.
Sono necessari per promuoversi, farsi conoscere, trovare nuovi clienti e restare in contatto con loro, vendere. 

Trasforma l’emergenza in Opportunità

Per trasformare l’emergenza in una opportunità è necessario partire dagli strumenti: dal Blog all’Email Marketing, dai Webinar alle Landing Page, fino ai Social.
Soprattutto in questa situazione molto difficile per le aziende, questi strumenti possono essere di grande aiuto per la ripresa economica.
Stare a casa infatti, lavorare in Smart Working, non significa assolutamente perdere i propri clienti o quelli potenziali, anzi.
E’ importante sfruttare questo tempo per scoprire e studiare nuovi strumenti per il nostro Business Online. 

I vantaggi del Marketing Online

Saper sfruttare a proprio vantaggio il Marketing Online non significa solamente incrementare vendite e guadagni, significa anche accrescere ed espandere la propria attività.

Gli strumenti di Marketing Online

– Email Marketing

L’Email Marketing è uno strumento essenziale per trovare e fidelizzare i clienti.
Ognuno di noi controlla la posta più volte al giorno: l’Email Marketing sfrutta il canale di posta elettronica per proporre contenuti informativi e accattivanti sulla tua azienda e i tuoi prodotti, questi contenuti sono collegati a siti o landing page capaci di attrarre nuovi utenti.

– Blog e Content Marketing

Il Content Marketing è utile per acquisire lead, portare gli utenti sul tuo sito, farli rimanere e accrescere il tuo Business online: grazie alla scrittura di contenuti accattivanti puoi rendere interessante e appetibile la tua comunicazione.
Tra gli strumenti più importanti di Content Marketing sicuramente ci sono i Blog, ma non solo, questo vale anche per tutti i testi del tuo sito, delle newsletter, dei webinar, landing page, guide in PDF etc.
Lo scopo principale non è quello di vendere ma di farti conoscere, promuoverti e trasformare l’utente interessato in cliente.

– Social Media Marketing

I Social Network sono tra i canali più sfruttati di Web Marketing.
Il Social Media Marketing sfrutta tutte le potenzialità dei Social (Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter etc.) per farsi conoscere, attrarre pubblico, portare visite al proprio sito, vendere.
E’ una strada per raggiungere in breve tempo tutti i tuoi potenziali clienti, dai post alle sponsorizzate.

– Webinar

I Webinar sono lezioni online, tutorial, strumenti online interattivi efficaci per comunicare, informare, condividere, spiegare un determinato prodotto o servizio, creare relazioni con gli utenti, trasformare i prospect in clienti.
Si possono seguire a distanza e si possono anche registrare.
Se sei un Agente di Commercio o gestisci una rete vendita, ogni settimana Order Sender realizza webinar online gratuiti per aiutarti a vendere di più, raccogliere ordini facilmente, migliorare il tuo lavoro. 

– SEO (Search Engine Optimization)

E’ l’insieme di strategie on-site e off-site per ottenere il posizionamento del tuo sito sui motori di ricerca, il tutto gratuitamente grazie a contenuti strutturati, di qualità e all’uso ottimizzato delle parole chiave (keyword).
Ottimizzare i contenuti del proprio sito in ottica SEO non è un risultato immediato: gli obiettivi di una strategia SEO sono a medio-lungo termine e vanno continuamente aggiornati per rispondere alle esigenze degli utenti.
Diverso è il discorso del SEM: una strategia che offre risultati più immediati con però dei costi importanti.

– SEM (Search Engine Marketing)

Una strategia di Marketing che ti permette di pagare i motori di ricerca affinché i tuoi annunci escano tra i primi risultati di ricerca.
Grazie alle sponsorizzate realizzate ah hoc da un Team di esperti, la tua azienda o il tuo brand possono raggiungere la massima visibilità e trasformare gli utenti in clienti.

– Landing Page

Le Landing Page (pagine di atterraggio) hanno lo scopo di invitare all’azione e far raggiungere ai clienti il nostro obiettivo, ad esempio un acquisto, la richiesta di un preventivo o di un contatto, l’iscrizione a una prova gratuita.
Il modo migliore per portare i visitatori verso la landing page è via mail.

– Marketing Automation

Grazie al Marketing Automation si possono automatizzare una serie di attività di Marketing e di engagement verso i clienti, attraverso l’uso di un Software.
Questi Software permettono di costruire in automatico liste di utenti, accolgono i nuovi utenti con messaggi automatici, esaminano le interazioni per misurare il comportamento dei consumatori e inviargli proposte, informazioni, oppure offerte personalizzate.
La Marketing Automation riduce notevolmente i tempi e rende più rapide ed efficaci tutte le operazioni di Marketing.

– Remarketing

Il Remarketing va a “ripescare” chi ha già visitato il tuo sito.
E’ una strategia di Marketing Online che consente di personalizzare una campagna di banner pubblicitari per attirare chi è già entrato in contatto con te.
Si possono personalizzare offerte, promozioni etc. a chi magari ha solo bisogno di una spinta per tornare da te.
Inoltre il Remarketing aiuta a costruire la Brand Awareness, ovvero permette all’utente di riconoscere il tuo marchio, i tuoi prodotti o servizi.

 

 

Entra in contatto con noi

Vuoi saperne di più?
Hai bisogno di un appuntamento?
Vuoi chiederci un preventivo?

Scrivici e portaci con te nel tuo progetto!