Come fare un Calendario Social? Gli eventi 2018

Come creare engagement sui Social Network? Non farsi mai trovare impreparati è una delle prime regole del Marketing: uno strumento fondamentale per programmare, e non improvvisare, è un calendario editoriale Social.

Le date Social

Sono le date più importanti dell’anno a offrire l’opportunità di farsi conoscere e aumentare le vendite. Con un calendario aggiornato (sulla scrivania o digitale), puoi pianificare ogni appuntamento in arrivo con contenuti attuali, essenziali per riscuotere successo, fare branding e catturare l’attenzione degli utenti.

Engagement sui Social Media

Conoscere e sfruttare date importanti o famose, producendo notizie, informazioni, post, grafiche, sui temi del giorno, consente di aumentare i livelli di engagement sui Social Media.

Real Time Marketing e Newsjacking

Importanti sono anche strategie di comunicazione come il Real Time marketing e il Newsjacking che surfano l’onda della stretta attualità.

Eventi, anniversari, ricorrenze

Ogni Social Media Strategist, per gestire e sfruttare al meglio i canali Social, deve quindi conoscere in anticipo le Giornate degli eventi (nazionali e mondiali), dalla Festa dei Lavoratori alla Giornata Mondiale per la Pace. Gli anniversari e le ricorrenze, dal Natale al Black Friday.

Branding

Ovviamente mai perdersi le date e gli appuntamenti del proprio brand (eventi a cui si partecipa, novità, promozioni).

Il tuo piano editoriale Social è uno strumento davvero utile e operativo, una vera mappa in grado di aiutarti nella strategia social del tuo brand.

Entra in contatto con noi

Vuoi saperne di più?
Hai bisogno di un appuntamento?
Vuoi chiederci un preventivo?

Scrivici e portaci con te nel tuo progetto!