Projetc Aero: la novità targata Adobe

Grande novità in casa Adobe, arriva Projetc Aero: un nuovo strumento di authoring di realtà aumentata (AR), un sistema multipiattaforma che consentirà ai creativi di progettare contenuti immersivi che elimino la linea di confine tra il mondo fisico e quello digitale.

L’evoluzione della Realtà Aumentata

Questi due universi si fondono per creare un’evoluzione della realtà aumentata. Adobe ha confermato che, in collaborazione con Apple e Pixar, aggiungerà il supporto per il formato usdz alla Creative Cloud.

I designer potranno dunque creare contenuti AR con Photoshop CC e Dimension CC. Potranno poi convertire tali contenuti in usdz, in modo che possano essere fruiti nativamente sui device iOS. Adobe sottolinea come Apple stia creando una piattaforma d’eccellenza e di riferimento per la realtà aumentata, proprio per abilitare designer e utenti a queste nuove tecnologie.

Creatività e Competenze Tecniche

Lo sviluppo di contenuti AR richiede una combinazione di creatività e competenze tecniche: Project Aero offrirà un sistema pensato per entrambi i professionisti, sviluppatori e creativi. Consentirà loro di costruire scene AR che sfruttino ARKit di Apple. I designer potranno creare in modo semplice contenuti da trasportare in Xcode per un ulteriore sviluppo e finalizzazione.

Un’anteprima di Project Aero è stata presentata alla Worldwide Developer Conference (WWDC) di Apple, all’evento The Festival of the Impossible. Altre news e conferme si avranno di certo il prossimo autunno alla conferenza Adobe MAX.

 

Entra in contatto con noi

Vuoi saperne di più?
Hai bisogno di un appuntamento?
Vuoi chiederci un preventivo?

Scrivici e portaci con te nel tuo progetto!