Instagram lancia l’Advertising anche in Italia

Finalmente anche in Italia avremo la possibilità di fare advertising sul social visual più amato: Instagram! Questo servizio è già attivo in ben 8 paesi nel mondo e dovrebbe essere lanciato nel nostro Paese già a partire da ottobre 2015, anche se non è confermata la data.

Instagram for Business assomiglierà molto a Facebook, con però la possibilità in più di poter aggiungere dei link sotto alle foto sponsorizzate. Quindi tutte le aziende sono avvertite, si potrà investire sul social fotografico che raccoglie più di 300 milioni di persone ogni mese in tutto il mondo. Sarà messa a disposizione una piattaforma, molto simile a Power Editor in cui si potranno impostare i propri obiettivi e 2 modalità di acquisto. Uno sarà il classico CPM ottimizzato e l’altra sarà la modalità Insertion Order, ovvero la possibilità di promuovere dei post profilati per età, genere, paese di appartenenza.

Arrivano le Carousel Ads: lo storytelling vincente!

Inoltre Instagram offrirà anche le Carousel Ads, si tratta di una speciale visualizzazione, che potrà comprendere fino a 4 fotografie (una sorta di multi-products di Facebook) potendo anche aggiungere un link esterno sotto all’ultima immagine con una call-to-action che spinga all’azione!

Questo diventerà sicuramente uno strumento davvero potente, ne siamo certi, per promuoversi sui social, ma soprattutto per promuovere nella modalità dello storytelling, che è certamente la più vincente per creare storie che coinvolgano e siano d’impatto!

Con circa 70 milioni di immagini caricate quotidianamente Instagram ha a disposizione diversi dati (paese, sesso, età etc..) per poter trovare il proprio target e profilarlo al meglio per rendere più potenti le proprie campagne social. Rimaniamo quindi in attesa dell’autunno per poterci sperimentare in questa nuova forma di advertising!

Se vuoi rimanere sempre informato su tutte le novità ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Entra in contatto con noi

Vuoi saperne di più?
Hai bisogno di un appuntamento?
Vuoi chiederci un preventivo?

Scrivici e portaci con te nel tuo progetto!